Teatro del Navile In collaborazione con Alquimia Flamenca e Ten Teatro presenta Laboratorio teatrale per la messa in scena di MARISMA - Opera flamenca.
MARISMA è uno spettacolo in cui il mondo del teatro e del flamenco si fondono per dare vita ad un’opera unica. Il filo conduttore è l’atavica lotta fra il popolo mobile dei cacciatori e quello sedentario degli agricoltori, una lotta iniziata oltre 10.000 anni fa e che contrappone due stili di vita opposti. MARISMA è una storia d’amore e di guerra, è un’iniziazione alchemica, è lo spettacolo della nostra specie raccontato per parole, simboli, movimenti, musica, danza.
Alla base dello spettacolo c’è una ricerca approfondita che tocca varie discipline tra cui mitologia, antropologia, storia delle religioni, sviluppata nel libro Il sentiero dell’architettura porta nella foresta, di Maurizio Corrado, Franco Angeli Editore, 2012.
Il fine del Laboratorio è formare un gruppo di attori in grado di portare in scena le parti più specificatamente teatrali in collaborazione e coordinamento con le parti di musica e ballo flamenco curate da Alquimia Flamenca.
Il laboratorio è tenuto da Maurizio Corrado, in collaborazione con i componenti delle compagnie organizzatrici.
Dove Centro Costa, Via Azzogardino 48, Teatro del Navile, via Marescalchi 2b Quando Lunedì dalle ore 20,30 alle 22,30 a partire da novembre 2014
Organizzazione Teatro del Navile,
in collaborazione con Alquimia Flamenca, Ten Teatro
Docente Maurizio Corrado, in collaborazione con i componenti delle compagnie organizzatrici
Costo 20 euro al mese
Per gli iscritti alla Scuola di Teatro del Teatro del Navile, la partecipazione è gratuita.
-------------
Informazioni e iscrizioni:
Teatro del Navile - Spazio Arte: 051.224243
Comments