Sabato 20 ottobre, alle ore 21, i Gottfried di Franco presentano il loro album "So far". Con Stefan Gottfried (sax) e Gabriele di Franco (chitarra), Raùl Santana de Saez Ibarra (piano), Diederik Billiet (basso) e con la partecipazione straordinaria del batterista Lucas Vanderputten.
Con l'album "So far" i Gottfried di Franco 5et sperimentano orizzonti più ampi sul versante jazzistico, colmando distanze spaziali e temporali per realizzare il loro "miracolo" musicale, frutto di una collaborazione nata a Vienna tre anni fa tra il compositore salentino Gabriele Di Franco e il sassofonista austriaco Stefan Gottfried.
Il quintetto si avvale di musicisti europei provenienti da diverse esperienze e nazionalità, come il pianista spagnolo Raùl Santana de Saez Ibarra, il bassista belga Diederik Billiet e il batterista portoghese Joao Sousa.
Sulla scia di suggestioni musicali che rimandano alle sonorità di Lee Konitz, Wayne Shorter e Joe Zawinul, Gabriele Di Franco e Stefan Gottfried hanno maturano una inusuale delicatezza e raffinatezza stilistica, che unita alla sobrietà esecutiva e all'estro creativo dei componenti del quintetto è in grado di creare un'atmosfera di grande trasporto emotivo negli ascoltatori.
Con "So far" - EU presentation tour, i Gottfried di Franco 5et celebrano così il loro incontro artistico offrendo, nelle più importanti città europee, questo pregevole lavoro di grande respiro internazionale.
Il concerto è inserito nella ricca programmazione della Festa Internazionale della Storia, che quest'anno nella sua XV edizione promuove i Volti, le Culture, gli Incontri e i Patrimoni.
Ingresso riservato ai soci:
tessera € 1,00 – Biglietti: Posto unico €10,00.
Biglietteria ore 20.30 - Inizio Spettacolo ore 21
Comments