Sabato 11 giugno, alle ore 21, Diogene Multimedia presenta “Black and White” una performance mimico-attoriale animata da percezioni, emozioni e riflessioni filosofiche di Antonio Centofanti, Anna Colaiacovo, Grazia Di Lisio, Gabriella Fabbri e dalle musiche di Paolo Giordano su testi di Josè Saramago, C. Baudelaire, L. Borges, P. P. Pasolini, G. Di Lisio, E. Sanguineti.
Di raffinato spessore, “Black and White” mira a recuperare la dimensione umana attraverso un dialogare pensato, il frammentismo in bianco e nero delle opere dell’artista Gabriella Fabbri, la sinergia tra parola, multimedialità (il video Todo Fui) e sonorizzazione vibrante del chitarrista Paolo Giordano.
“Il mondo era più che scuro: era nero. E non era notte. Il sole saliva come al solito nel solito cielo azzurro. Era il mondo a essere scuro.” (J. Saramago). Così ne “Il pianeta degli orrori”, il Premio Nobel per la letteratura dipinge contorni e contrasti, facendo balenare la bellezza invisibile delle cose. “Blach and white” gioca sulle percezioni, emozioni, suoni e riflessioni, imitando il fluire della vita, gioco dialettico, contrasto continuo di bianco e nero; una performance artistico-espressiva con implicazioni filosofiche per dipingere le grigie sfumature del nostro vivere, l’incapacità dell’uomo di guardare, di osservare il mutevole e il molteplice.
Collaborazione
Martina Corongiu Registrazione Voce
Andrea Micolucci FOTO LAGALLA Montaggio Video
Nadia Vampa Costumista Scenari Teramo
Fabio Tiberi Vision Group Pescara
TEATRO DEL NAVILE - SPAZIO ARTE
via Marescalchi 2/b (ang. via D'Azeglio 9 – Bologna) - 051.224243 - Info: teatrodelnavile.org
Ingresso riservato ai soci: tessera € 1,00 – Biglietti: Posto Unico €10,00
Biglietteria ore 20 - Inizio Spettacolo ore 21.
Comments