Sabato 17 e domenica 18 marzo, alle ore 21, Jurta Produzioni presenta "Il rosso del mio sangue", un nuovo spettacolo scritto e diretto da Francesca Rossi, con Francesca Martelli, Lorenza Guerra, Daniele Esposito, Alessandro Fanti. Video Alessandro Scotti. Regia e drammaturgia di Francesca Rossi.
Dopo "Bio Storming Spot", "Cicatrice" e "Corpo Scaduto", tre lavori performativi linguisticamente innestati nel solco della sperimentazione e della ricerca ma, al contempo, capaci di concatenarsi a elementi della cultura popolare quali, ad esempio, il cinema horror, Francesca Rossi presenta la sua nuova scrittura drammaturgica.
Una scrittura scenica organizzata in quadri musicali: ovvero ambienti visivi e sonori in cui la corporeità attoriale, in un primo momento sopraffatta, cerca di ritrovare senso ed espressione.
In altre parole nel teatro di Francesca Rossi si assiste a un attraversamento della "nigredo" alchemica, a una corporeità che dis-vuole se stessa, ma col desiderio di volgere all'affermazione del Corpo Glorioso di artaudiana memoria.
Se i temi dei precedenti lavori erano stati l'Anoressia, la figura della Madre e la Procreazione, in "IL ROSSO DEL MIO SANGUE" non può che giungere il momento di attraversare, poeticamente e crudelmente, la figura del Padre.
Ingresso riservato ai soci: tessera € 1,00 – Biglietti: Posto unico €10,00. - Biglietteria ore 20.30 - Inizio spettacolo ore 21.
Comentarios