Franz Campi debutta al Teatro del Navile con lo spettacolo di teatro-canzone "Canta che ti passa! E se non ti passa comunque stai meglio...".
Sold out per il primo appuntamento di sabato 28 gennaio che vede in scena insieme al cantautore Frank Selleri (alle tastiere) e Davide Belviso (alle percussioni) e naturalmente, come da programma, anche il pubblico cantante. E infatti è il pubblico il vero protagonista di questo spettacolo. Sotto la guida dell'estroso Franz Campi gli intervenuti daranno vita a una vera e propria seduta collettiva di terapia anti stress a base di canzoni della tradizione popolare e di grandi maestri della canzone d'autore: Paolo e Giorgio Conte, Enzo Jannacci, Cochi e Renato, Lucio Dalla, Edoardo Bennato, Stefano Rosso, Gino Paoli, Giorgio Gaber...
Una serata dedicata a quelle musiche che tutti abbiamo dentro, che fanno parte della nostra storia. Una selezione di brani pieni di ritmo, divertenti, ironici e popolarissimi. Di solito quando siamo da soli sotto la doccia, oppure in auto lungo le autostrade e qualche volta in certe feste dopo un bicchiere di vino, quando ci si è sciolti un poco, lasciati andare un po'...
Uno spettacolo di teatro-canzone decisamente anomalo dove ciascuno troverà sulla propria poltroncina il libretto con i ritornelli dei brani che verranno eseguiti: non ci sono scuse per non partecipare al rito collettivo. Tutti coinvolti in un'unico coro liberatorio.
Franz Campi, cantautore e interprete di teatro-canzone, ha firmato numerosi testi pop (tra cui “Banane e lampone” per Gianni Morandi), per la lirica (il libretto dell’opera “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” tratto da un lavoro di Buzzati), e per i più piccoli (diversi brani dell’album “Il re dei re”), sigle TV (“L’albero della vita”, Campionato nazionale di basket Lega2 per RAI). Tra i vincitori di Sanremo Giovani nel '93, ha partecipato al 44° Festival della Canzone Italiana di Sanremo nel '94. Ha vinto il Premio Lunezia (2006) e il suo brano “Beslan” è ospite del Museo della Pace di Samarcanda in Uzbekistan.
Ideatore e conduttore di rassegne dedicate alla musica, alla poesia, al fumetto ed alla letteratura come “Campi diversi”, “Parole animate”, “Premiata Palestra Atlas per muscoli del cervello”, “Eroticamente” e “L’assassino è il chitarrista”, da cui è stato tratto l'omonimo libro di racconti firmato da Lucarelli, Fois, Rigosi, Macchiavelli ed altri affermati giallisti. Nel 2007 e 2008 ha dato vita, insieme al Centro San Domenico di Bologna ed al Centro Internazionale della Canzone d’autore, al “Festival Lyrics – autori e canzoni” e ha fatto parte del comitato scientifico del Centro Internazionale della Canzone d’autore fondato da Lucio Dalla e Davide Rondoni. Nel 2013 è uscito il cofanetto “Che soggetto quel Fred !” con un documentario sulla vita di Fred Buscaglione e un CD con le sue canzoni interpretate da Franz.
Sabato 28 gennaio - Sabato 25 febbraio – Sabato 25 marzo – Sabato 29 aprile
"Canta che ti passa! E se non ti passa comunque stai meglio...", di e con Franz Campi ,
con Franz Campi alla chitarra, Frank Selleri alle tastiere e Davide Belviso alle percussioni.
Con la partecipazione del pubblico cantante.
Teatro del Navile
Ingresso riservato ai soci: tessera € 1,00 – Biglietti: Posto unico €10,00.
Biglietteria ore 20.30 - Inizio spettacolo ore 21.