The Dolly’s Legend
sab 07 set
|Teatro del Navile
The Dolly’s Legend nasce nel 2007 ed è il progetto solista di Frank Nobile, cantautore bolognese. Tessera soci € 1,00 - Posto unico € 10,00. Tel: 051224243.
Orario & Sede
07 set 2019, 21:00 – 23:00
Teatro del Navile, Via Marescalchi, 2/b, 40123 Bologna BO, Italia
Info sull'evento
PMS studio presenta The Dolly's Legend. The Dolly’s Legend nasce nel 2007 ed è il progetto solista di Frank, cantautore bolognese. Nel 2008 esce il primo omonimo album eseguito con chitarra acustica, armonica e voce che contiene nove pezzi originali. L’ispirazione maggiore per cominciare questa avventura è stata l’ascolto dell’album “The Freewheelin’” di Bob Dylan unita alla scoperta di un grande artista come John Martyn. Da qui Frank comincia a suonare tantissime date in giro per l’Italia includendo, nel 2009, una data in Inghilterra a Stockport.
Dopo altri due album (“Back Down The Road” e “Turn Back Time”, tutti autoprodotti) nel 2012 Frank decide di prendersi una pausa e si impegna in altri progetti musicali, riprenderà nel 2015 con l’uscita di “Simple Ways”, quarto album targato The Dolly’s Legend.
L’anno dopo è la volta di “Past&Present”, un doppio album raccolta che include tutti i pezzi migliori di Frank ri-registrati e re-interpretati in versione chitarra elettrica, armonica e voce. Nello stesso anno, parallelamente, nasce la TDL Band formata da Steve alla chitarra solista, Claudio alla batteria e Nataly, moglie di Frank, al basso.
Attualmente “Wolves’ Song”, l’ultimo album, è appena uscito e contiene dieci brani, la metà in semiacustico e la metà con l’intera Band. L’album è dedicato a Chris Cornell.