La natura del peccato - 2
ven 28 ott
|Bologna
Anthropocene Trilogy. La natura del peccato di Maurizio Corrado. Con Alice Chirivì, Cecilia Lo Gioco, Elena Patrizi, Filippo Felline, Alessandro Gibertoni. Musiche di George Ligeti. Aiuto regia Fabio Menis. Regia di Nino Campisi.


Orario & Sede
28 ott 2022, 21:00 – 22:30
Bologna, Via Marescalchi, 2/b, 40123 Bologna BO, Italia
Partecipanti
Info sull'evento
- Sai che c’è una medusa che se volesse potrebbe essere immortale? Quando è in una situazione di forte stress ritorna bambina. Turritopsis nutricula, si chiama. Lei ha la sua vita normale, fa figli, invecchia, ma se ha un grosso spavento torna indietro fino a ridiventare piccola piccola, una neonata, e ricomincia la sua vita, una vita nuova, capisci? Potenzialmente è un essere immortale.
- Ma non lo è.
- È questo che volevo sapere. Perché non lo è? Perché non sceglie di essere immortale? Perché preferisce vivere e morire come tutti noi?
Qual è la vera natura del peccato? L’attenzione dei personaggi si focalizza su azioni che non hanno fatto, atti mancati per paura, risentimento, distrazione, fino a mettere in luce una verità scomoda: “Non è quello che facciamo, è quello che non facciamo” a essere il vero peccato contro la vita. Un’atmosfera sospesa, un luogo indefinibile che potrebbe…